AVANTONE CLA-10A, monitor da studio attivi - vaiconlasigla; strumenti musicali; vaiconlasigla shop; vaiconlasigla strume

AVANTONE CLA-10A, monitor da studio attivi

Nel mese di giugno 2018, Avantone Pro ha rilasciato i monitor da studio CLA-10, che sono diventati i monitor passivi più venduti al mondo. L'amplificatore CLA-200 che è seguito, è diventato un altro successo tra gli amplificatori di potenza, da studio di classe AB, a prezzi ragionevoli. Avantone Pro è ora orgogliosa di annunciare il lancio dei monitor da studio attivi CLA-10A.
900,82 €
 Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino
 

Spedizione gratis con 199€ di spesa

 

2 Anni di Garanzia

 

Pagamenti sicuri.

Il CLA-10A è dotato degli stessi driver AV10MHF e AV10MLF del CLA-10, inseriti nello stesso cabinet da 10,4 litri. Il CLA-10A ha in più una sezione di amplificatore di potenza in Classe A / B.

Una delle domande più frequenti per Avantone Pro è stata su quale versione del monitor da studio originale si basa il CLA-10: ora l'azienda può affermare con orgoglio: tutte!

Infatti nel pannello posteriore, oltre la manopola del volume, c'è quella denominata VTPC (Variable Paper Control Control) che interviene @ 1.8kHz +6/-30dB, per consentire ai fonici di simulare qualsiasi monitor, dal modello verticale M alla versione orizzontale Studio...e tutto ciò che si desidera in mezzo(!). Inoltre questo controllo di tono consente efficientemente a ciascun fonico di scegliere la brillantezza del tweeter che soddisfi le esigenze personali anche in base alle caratteristiche dell'ambiente di utilizzo.

La maggior parte dei progetti di monitor da studio attivi a due vie contemporanei implementano alimentazione switching e amplificazione in classe D che, seppure migliorata negli ultimi anni, non ha convinto in pieno i progettisti di Avantone Pro. Infatti, motivati anche dal successo dell'abbinata CLA-10 + CLA-200, i progettisti di Avantone Pro hanno scelto di nuovo la tradizione, adottando l'amplificazione di questa combinata vincente anche per il modello attivo.

Raggiungere questo buon risultato comporta l'utilizzo di un amplificatore monolitico in classe AB con circuito integrato e uscita ad alta corrente che opera in modo parallelo - con due dispositivi uniti per fornire una maggiore potenza in uscita su carichi di bassa impedenza - e garantisce migliori prestazioni di carico termico a potenza elevata.

A bassa potenza, la THD (Total Harmonic Distortion) è un'eccellente 0,005%; con carico nominale sale a un inaudibile 0,1%, offrendo prestazioni eccellenti rispetto agli amplificatori in classe D.

Il sistema funziona con una tensione continua +/-40V per produrre una consistente potenza di 200W RMS a 1kHz su 8Ω. A questo punto, ovviamente, piuttosto che utilizzare un'alimentazione SMPS (Switch Mode Power Supply), Avantone Pro ha optato per la progettazione tradizionale, basata su un alimentatore lineare.

Quindi l'alimentazione richiede un grande trasformatore toroidale "vecchia scuola" per creare le classiche prestazioni di un amplificatore in classe AB. Ovviamente ciò implica un maggiore peso e il necessario dissipatore di calore ma il suono ne risente in positivo!

Caratteristiche:

System Type: Active Full-Range Two-Way Stereo Pair

System Frequency Response: 60Hz-20,000Hz (Accessible Musical Range)

Components: Low Frequency: AV10-MLF 18Cm Cone, High Frequency: AV10-MHF 3.5Cm Soft Dome

Cabinet: 10.4 Liter Sealed Design, 18mm MDF With Real Wood Veneer

Cabinet Dimensions: 381.5mm X 215mm X197.5mm (15”X 8 ½”X 7- ¾ ”)

Weight: 8.2Kg / 18 Lbs (Each)

Shipping Weight: 18.5 Kg / 40.5 Lbs

SPL: 104dB

Peak Musical Output: 110dB (Music Program Material)

Amplifier: 200W Class Ab Linear Supply

THD: 0.05% At 1Khz, 1W

Balanced Inputs: Combination XLR & Phone Jack

Unbalanced Input: RCA Phono Jack

Volume: +0dB, -120dB

VTPC: Variable Tissue Paper Control Fc 1.8Khz +6dB, -30dB.

Power: On/off Switch

Ground Lift Switch

Power: 115Vac/230Vac Selectable

Power Consumption:

StandBy: 3W

Full Output: 250W

Avantone
3497
Nuovo prodotto
favorite_border Aggiungi alla lista dei desideri