close

Menu

LAVA MUSIC, un nuovo concetto di chitarra acustica

LAVA MUSIC, un nuovo concetto di chitarra acustica

LAVA MUSIC è una società tecnologico-musicale fondata negli Stati Uniti da Zitian Lu nel 2013. Progetta e sviluppa strumenti musicali con materiali e strutture acustiche innovative. Lava Music si focalizza sull'integrazione della tecnologia per rendere più facile la creazione musicale, portando il concetto di chitarra ad un livello superiore. Nell'ottobre 2017, l'azienda ha introdotto la prima chitarra al mondo stampata ad iniezione in un unico pezzo, con materiale in fibra di carbonio AirSonic, in modo tale da rendere lo strumento super leggero, senza rinunciare a grandi prestazioni acustiche e suoni brillanti e puliti. Il modulo elastico dinamico della fibra di carbonio AirSonic e Super AirSonic è dal 20% al 40% più resistente del palissandro brasiliano. Inoltre, il materiale non viene influenzato dalle condizioni meteorologiche. La fibra di carbonio AirSonic rappresenta un nuovo capitolo nella tecnologia dei materiali per la creazione di strumenti musicali.

IL NUOVO CONCETTO DI CHITARRA ACUSTICA. LEGGERA. RESISTENTE ALLE INTEMPERIE. EFFETTI SENZA NECESSITÀ DI COLLEGARE UN AMPLIFICATORE, CAVI O DISPOSITIVI ESTERNI.
Lava offre una gamma di strumenti unici, tra i quali spicca il nuovo rivoluzionario modello LAVA ME 3, che permette di riprodurre brani mentre si suona, con l'aggiunta di effetti e di altre funzioni, il tutto senza la necessità di collegarsi ad alcun dispositivo esterno.
È una chitarra con connettività WIFI e Bluetooth con una qualità del suono sorprendente!

LAVA MUSIC guida l'innovazione negli strumenti musicali con un proprio hardware, software e sviluppo. ULTRALEGGERA. SOLO 1,7 KG. La leggerezza è uno dei vantaggi più importanti offerti da AirSonic. I 1,7 kg della chitarra la rendono ideale per essere portata ovunque.

IL MANICO DELLA CHITARRA LAVA. UNA FORMA CON DISEGNO PARAMETRICO. LAVA offre un nuovo livello di esperienza musicale: l'idea del FlyNeck è stata quello di progettare e costruire un manico di chitarra più comodo e intuitivo possibile. La forma geometrica del FlyNeck è stata progettata studiando le diverse forze nei cambi di posizione dei chitarristi mentre suonano. Questa innovazione non solo garantisce una migliore action delle corde, ma rimuove anche qualsiasi problema di intonazione, consentendo agli strumenti LAVA di avere un livello avanzato di adattabilità e qualità del suono ottimale fin da subito. Inoltre le forme del corpo della chitarra sono più lisce. Non ci sono le viti della paletta, la forma della buca della chitarra è stata completamente ridisegnata. Tutte le parti degli strumenti LAVA sono state riprogettate e realizzate su misura, anche quelle interne.

EFFETTI SENZA DISPOSITIVI ESTERNI. Le nuove tecnologie L2 pickup e FreeBoost Technology consentono di utilizzare la parte posteriore della chitarra come un altoparlante. Puoi attivare il pickup in qualsiasi momento e suonare liberamente con gli effetti Reverb, Delay e Chorus integrati, il tutto senza bisogno di cavi, amplificatore o dispositivi esterni. L2 Pickup utilizza anche un microfono per la ricezione del suono delle percussioni, che migliora e abbellisce i suoni percussivi creati.

UNO STRUMENTO INTELLIGENTE CON INTEGRAZIONE DI SOFTWARE E HARDWARE HIGH-TECH.
La terza generazione di chitarre unibody in fibra di carbonio presenta anche altre caratteristiche pratiche e creative. Dispone di uno schermo multi-touch da 3,5 pollici che rende la chitarra intuitiva come fosse uno smartphone. Il sistema operativo Hilava include una suite di utili App che consentono ai chitarristi di accedere a funzioni come accordatore, metronomo, stompbox, pedale looper, registratore... senza dover collegare alcun dispositivo esterno!

L'App Loops offre più di 100 ritmi di generi diversi. I chitarristi possono creare registrazioni sui loop e registrare fino a 4 tracce di riproduzione. Le tracce finali possono poi essere condivise istantaneamente sui social media e sull'App LAVA+, un social network in cui i chitarristi possono condividere la propria musica.
L'App degli effetti presenta oltre 50 algoritmi audio avanzati sviluppati da Lava, che incorporano un'ampia gamma di effetti sonori configurabili. Gli utenti possono infine modificare i parametri specifici di ciascun effetto in base alle proprie preferenze. La tecnologia di rilevamento del suono consente all'App Practice di rilevare l'accuratezza e la stabilità di come viene suonata la chitarra, fornendo indicazioni pertinenti.

LAVA ME 2 e LAVA ME 3 saranno disponibili sia in negozio che online da metà aprile.

Share
close