close

Menu

Sennheiser presenta il sistema di monitoraggio in-ear XS Wireless IEM

Sennheiser presenta il sistema di monitoraggio in-ear XS Wireless IEM

Ad un certo punto della loro carriera, i musicisti si rendono conto che hanno bisogno di attrezzature migliori per migliorare la qualità complessiva della loro performance. Un elemento importante per portare la qualità audio al livello successivo è un sistema di monitoraggio in-ear. Sennheiser, produttore degli acclamati sistemi Evolution Wireless IEM, lancia ora XS Wireless IEM per i musicisti che cercano di professionalizzare i propri spettacoli passando dai floor wedge agli IEM wireless.

Sennheiser XS Wireless IEM è un set di completo per i musicisti che desiderano una soluzione professionale 

XS Wireless IEM (o XSW IEM in breve) è un set di partenza completo per il monitoraggio personale ed è stato progettato per stabilire un nuovo standard per il monitoraggio in-ear wireless semplice, flessibile e affidabile. Il sistema consente di stabilire rapidamente una connessione wireless facile da gestire nella gamma UHF professionale.
"Non importa quale sia il tuo genere musicale, che tu stia provando o suonando dal vivo, XSW IEM migliorerà il tuo suono e ti darà totale libertà di movimento", afferma Bertram Zimmermann, product manager di Sennheiser.
“Essere in grado di ascoltare se stessi con chiarezza è un prerequisito per una grande performance. XSW IEM ti darà coerenza, affidabilità e qualità audio e ti consentirà di concentrarti sul suonare e cantare al meglio."

Ascoltare bene te stesso e gli altri membri della band è un prerequisito per un grande spettacolo

Mai più indietro
" Una volta che i musicisti hanno provato gli auricolari wireless, non vorranno più tornare ai wedge", afferma Zimmermann.
“La differenza nel suono è troppo evidente. Sentirsi bene attraverso i monitor da pavimento, i riempimenti laterali o persino l'impianto audio può essere una vera lotta.
Il suono cambia costantemente, specialmente quando ti muovi, ed è anche molto diverso da luogo a luogo.
Cercare di ascoltarsi meglio aumentando il volume del monitor peggiora le cose, fino al punto di causare danni all'udito. Inoltre, il suono generale per il pubblico si deteriorerà notevolmente".
Tutto ciò può distogliere un artista da una buona prova o da un grande spettacolo in quanto non riesce né a sentire se stesso correttamente né a fondersi con gli altri musicisti. Il monitoraggio in-ear elimina questi problemi: XSW IEM offre ai musicisti un suono coerente e affidabile, indipendente dalla posizione e dalla loro posizione sul palco. I dettagli e la trasparenza che sentono li aiutano a perfezionare e migliorare le loro prestazioni. Qualsiasi rischio di feedback è notevolmente ridotto. Indipendentemente dall'esperienza tecnologica, i sistemi XS Wireless IEM sono facili e veloci da configurare. Metteranno fine al disordine sul palco e restituiranno ai musicisti più spazio nella loro sala prove.


Starter set ricco di funzionalità XSW IEM utilizza la banda UHF per fornire una connessione wireless di livello professionale. Le preimpostazioni di frequenza allineate e precalcolate consentono ai musicisti di iniziare con facilità e in un attimo.
Se lo si desidera, le frequenze di trasmissione possono essere selezionate anche manualmente. I display retroilluminati sia sul bodypack del ricevitore che sul trasmettitore montato su rack aiutano a vedere chiaramente le impostazioni anche in condizioni di scarsa illuminazione. Inoltre, il sistema offre un limitatore per proteggere l'udito dell'utente e un boost ad alta frequenza per aumentare i dettagli e l'intelligibilità. Per il loro suono monitor, gli utenti possono optare per un mix mono (un mix e il controllo pan regola il volume per l'orecchio sinistro e destro) o un mix stereo.
Quest'ultimo offre due opzioni: Con la modalità Focus disattivata, il controllo del pan cambierà il volume sinistro/destro; con la modalità Focus attivata, determinerà quale dei due segnali di ingresso verrà ascoltato più forte, creando un mix mono personale su misura per le esigenze del musicista.
Un sensore a infrarossi aiuta a sincronizzare facilmente più ricevitori bodypack su un trasmettitore. foto: XS Wireless IEM offre una trasmissione UHF affidabile e una modalità Focus speciale per adattare il suono del monitor alle esigenze del musicista. Un sensore a infrarossi aiuta a sincronizzare più ricevitori bodypack su un trasmettitore

Cosa c'è nella confezione?
XSW IEM include un ricevitore stereo bodypack completo di auricolari e batterie e un trasmettitore stereo con antenna, kit di montaggio su rack e un alimentatore con vari adattatori nazionali.

 

 

Share

Prodotti correlati

SENNHEISER SET IEM XSW (A), Wireless IEM - vaiconlasigla; strumenti musicali; vaiconlasigla shop; vaiconlasigla strument SENNHEISER SET IEM XSW (A), Wireless IEM - vaiconlasigla; strumenti musicali; vaiconlasigla shop; vaiconlasigla strument
  • Nuovo
SENNHEISER SET IEM XSW (A), Wireless IEM
599,00 €
close